Memorial Sandro Boscaro 2016

L'Avolley Schio vince il III Memorial Boscaro

Di fronte ad un palasport di Trebaseleghe gremito alla fine è l'Avolley Schio a esultare. Il terzo Memorial Sandro Boscaro si è concluso con una festa di pubblico e una finalissima intensa, equilibrata, emozionante tra gli scledensi e la Diatec Trentino.
 


Il successo della formazione di Remigio Grotto su quella di Francesco Conci per 2-1 (25-21-22-25, 16-14) arriva dopo una partita che non ha risparmiato emozioni, con un primo set in cui Schio ha saputo mettere subito in difficoltà Trento, che però nel secondo set ha risposto con un parziale iniziale di 12-0, prima che l'Avolley tornasse in partita. Un tie break giocato punto a punto non poteva che essere l'ovvia conclusione di una partita del genere.
«Una finale degna di questo nome, degna conclusione di una grande due giorni di pallavolo – commenta Fabio Nardo, presidente della Fipav provinciale di Padova – Per questo dobbiamo ringraziare tutti coloro, amministrazioni, società sportive, volontari, hanno dato il loro contributo per la perfetta riuscita della manifestazione». 



Con la Fipav di Padova hanno collaborato le amministrazioni comunali di Trebaseleghe, Massanzago, Loreggia, Santa Giustina in Colle, Campodarsego, Vigonza e Santa Maria di Sala e le società Fratte, Astra, Silvolley, Massanzago, Loreggia, Tergola, Sant'Angelo e Campodarsego. Sedici le squadre, che hanno dato vita in due giorni a cinquanta partite (sopra il gruppo finale).



Due le squadre di casa presenti, la Kioene Padova che ha chiuso al terzo posto, e gli All Blacks Padova,selezione composta da ragazzi di Sant’Angelo, Silvolley, Campodarsego e Laguna, settima (sopra le due squadre assieme). 



Per la Kioene la soddisfazione anche di vedere Mattia Gottardo (foto sopra) premiato come Mvp della manifestazione. 
Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte i rappresentanti delle amministrazioni locali, a partire dal sindaco di Trebaseleghe Lorenzo Zanon, Roberto Maso, presidente Fipav Veneto, e Fabio Nardo, presidente provinciale della federvolley, Flaviano Buratto, delegato del Coni Padova, e la famiglia di Sandro Boscaro, la signora Lorena e i figli Alessio e Riccardo: «Oggi il cielo è colorato d’azzurro (riferimento anche alle magliette ufficiali del torneo, ndr) - ha detto commossa la signora Lorena - Sandro sarebbe sicuramente felice di questo modo scelto per ricordarlo. Spero che tra questi ragazzi ci siano molti giocatori che possano raggiungere importanti traguardi, ma soprattutto crescere bene». 

VIDEO INTERVISTE:
https://youtu.be/r2mZIpQfI2M